caricamento dati in corso...
 
Pasqua con i bimbi: nella vecchia fattoria! - 12 Marzo 2018
 

Per i più piccoli Pasqua è sinonimo di uova di cioccolato e sorprese: perché non stupirli con una giornata in mezzo alla natura e agli animali, alla scoperta di una fattoria didattica?

Da tradizione il lunedì di Pasquetta è la giornata per eccellenza dedicata ai pic nic:una visita a una fattoria didattica può essere un’occasione istruttiva quanto divertente per trascorrere del tempo all’aria aperta e imparare a conoscere meglio l’ambiente rurale, le piante, gli animali e i prodotti della terra.

I bimbi, sempre meno abituati al contatto con la natura, grazie alla guida di personale specializzato potranno interagire da vicino con gli animali ed essere coinvolti nella realizzazione di un prodotto tipico o in altre attività agricole: il tutto inframmezzato da golose merende bio e momenti dedicati al gioco.

Insomma, un tuffo nella cultura contadina che permetterà ai più piccoli di acquisire una maggiore consapevolezza divertendosi e sarà gradito anche a mamma e papà: cercate la più vicina, mettetevi comodi e godetevi una giornata in uno di questi piccoli angoli di mondo eco-friendly!

 
  • facebook twitter pinterest