caricamento dati in corso...
coriandoli fai da te feltro
 
Coriandoli fai da te! - 31 Gennaio 2019
 

Scopri come realizzare dei coriandoli fai da te, originali e amici dell’ambiente!

Maschere, scherzi e dolcetti sono gli ingredienti che fanno del Carnevale una delle feste più amate dai bimbi.

Tuttavia, è il lancio dei coriandoli è l’attività preferita dai piccoli: magiche nevicate che punteggiano le strade con colori sgargianti! Perchè non realizzarli in casa, riutilizzando avanzi di carta?

Al lavoro! É ora di riciclare in maniera creativa  vecchi giornali e riviste. Assicuratevi che la carta sia leggera e ripiegate più volte i fogli a disposizione: basterà una perforatrice e un pò di pazienza per dare forma a un’infinità di cerchietti. Un’operazione semplicissima, adatta ai bambini che saranno entusiasti di creare con le proprie mani gli amati coriandoli!

Un’alternativa, ideale nel caso abbiate in programma di ospitare in casa una festa di Carnevale per i bimbi, prevede l’uso di tessuto in feltro colorato: un’ottima soluzione per decorare a tema e, nel caso di una battaglia di coriandoli, si possono raccogliere in un battibaleno! Anche i coriandoli in feltro sono green friendly, infatti potete riutilizzarli negli anni a venire e dare sfogo alla fantasia trasformandoli in ghirlande o altri elementi decorativi.

Per realizzarli, disegnate sul tessuto una sagoma tonda con un gesso da sarta: aiutatevi con una tazzina e poi ritagliateli con le forbici. Il risultato saranno dei coriandoli “oversize”, pratici da usare e di grande effetto!

 
  • facebook twitter pinterest